Con noi

Sergio Battista nasce a Roma nel 1969, divide da sempre i suoi interessi artistici tra la musica e la fotografia. Predilige la fotografia di scena, musicale e la ritrattistica; ha partecipato a mostre personali e collettive in Italia (Roma, Milano, Venezia) e all’estero (Barcellona, Cordoba), collabora con il blog di critica teatrale e musicale Brainstorming Culturale; alcune sue immagini sono rappresentate dall’agenzia ART+Commerce di New York e dalla galleria SpazioGMArte di Milano. Nel 2015 ha autopubblicato il libro fotografico “L’Infinita Bellezza – ritratti femminili a Roma“, mentre è del 2017 il progetto “La voce delle donne – considerazioni al femminile riguardo alla violenza di genere” costituito da pannelli espositivi e da un libro di fotografia e scrittura edito da Cultura e Dintorni Editore.

www.sergiobattistaphoto.it


Luca Bernabei, classe 1983, esordisce come cameraman all’età di quindici anni, nella sede teatina del canale TRSP. La sua esperienza continua nel canale Streamnews, dove lavora come operatore eng, anche per importanti eventi come il Festival di Sanremo. Si forma come cameraman di regia televisiva al corso organizzato dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europea a Milano, specializzandosi come operatore steadycam jr. Lavora con numerose emittenti televisive, ad esempio Odeon Tv, Teleponte, Tv2000, Rai e come operatore per diversi documentari sulle più importanti aziende italiane in onda su canali Sky e in diversi spot che hanno visto la partecipazione di Daniele Pecci Alessandro Preziosi, Giorgio Borghetti, Francesco Totti, Paolo Maldini e Francesco Toldo.

Ha all’attivo diversi spettacoli ed eventi, uno in particolare Se non ci sono altre domande, scritto e diretto da Paolo Virzì, interpretato da Silvio Orlando, Roberto Citran, Lorenza Indovina, etc. Collabora anche con gli occupanti del Teatro Valle, come operatore di ripresa del concerto di Jovanotti. È esperto di grafica ed informatica e socio della giovane società di video produzione Pixelcake SRL  in cui riveste il ruolo di responsabile tecnico.

Collabora dal 2013 con l’Associazione ChiPiùNeArt alla realizzazione delle grafiche, alle riprese degli eventi e alla messa in onda in streaming delle conversazioni con gli artisti all’interno del Doit Festival.


Anna D’Alesio nasce a Monterotondo, paese alle porte di Roma, nel 1957. Le sue origini sono abruzzesi, della provincia di Teramo. Si laurea nel 1982 presso l’Università La Sapienza di Roma in Scienze Statistiche e Demografiche. Lavora nel campo della microfilmatura prima di prendere nel 1992 l’Abilitazione all’insegnamento. Lavora attualmente presso l’Istituto Cine TV ‘Rossellini’, dove insegna matematica. Sposata, due figli e un cane. Per riempire un vuoto di cultura si iscrive al corso teatrale “Brecht no Brecht”. dove, grazie ad un’efficace preparazione e ad una compagnia ben gestita, recita per la prima volta nella messa in scena “Variazioni sull’Opera da Tre Soldi”. Pur guardando sempre avanti non rinuncia alla gestione del passato ed ecco che, insieme ai suoi cugini, mette in moto l’associazione “Amici di Casagreca”. L’Associazione si propone, quale fine istituzionale, di promuovere la protezione dell’ambiente e della cultura nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga con peculiare attenzione al Comune di Cortino e alle sue frazioni e ancora più nello specifico alla Frazione di Casagreca, terra di origine dei fondatori e dei loro progenitori . A tal fine ha pubblicato uno scritto dove vengono narrate le vicende della sua famiglia in riferimento a questo sperduto angolo di mondo. Per ChiPiùNeArt Edizioni si occupa di promozione e lettura di manoscritti.


Simona Lacapruccia nasce a Roma nel 1986.

Laureata in Lettere con indirizzo “Forme e tecniche dello spettacolo” insegna materie letterarie presso Istituti di Istruzione secondaria.
Affianca la professione di docente con la grande passione per il teatro e l’organizzazione teatrale.
Subito dopo la laurea segue due corsi di formazione, il primo in Redazione ed editoria multimediale (Ce.SF.or.) e il secondo come Segretaria di produzione per eventi dal vivo (Ass.For,SEO), lavorando per l’organizzazione di numerosi eventi e manifestazioni culturali.
Nel 2013 viene selezionata per partecipare al progetto PICA Roma del Comune di Roma per la sezione “Libri in corto”, realizzando booktrailer per le Biblioteche della Capitale.
Svolge attività freelance continuativa per siti web e riviste, scrivendo articoli e recensendo spettacoli teatrali.
Fin dai tempi delle scuole medie frequenta laboratori e corsi intensivi di teatro, facendo parte di compagnie e partecipando a spettacoli in numerosi teatri di Roma ed in occasione di eventi, come il Fringe Festival 2014 e l’Archeo Jazz, presso il Mausoleo di Cecilia Metella nel 2015.
Allo stesso tempo si dedica con amore alla scrittura, altra sua grande passione, realizzando racconti e monologhi teatrali, tra cui “Ninna Nanna”, pubblicato nella raccolta “Monologhi da camera e da volo” edita da Giulio Perrone Editore, da cui ha tratto il monologo “Bellissima, omaggio ad Anna Magnani”, poi rappresentato.
Attualmente collabora con l’Artigogolo, concorso di scrittura drammaturgica e con il DOIT Festival, a cura di Angela Telesca e Cecilia Bernabei. Per ChiPiùNeArt Edizioni organizza eventi e si occupa di lettura e valutazione di manoscritti.